E' da tempo ormai che la politica italiana mi annoia . Certo, non che sia noioso in sè vedere dei personaggi caricaturali che ogni giorno se ne escono con comportamenti assurdi, grotteschi, ridicoli, violenti, o magari semplicemente bizzarri. La politica italiana è un circo Barnum da tempo.
Il casino che è successo in parlamento l'altro giorno è solo stato uno dei tanti, non vi ricordate quando si menavano? (ahahahaha! )
Tutti pensiamo immediatamente che è stato Berlusconi a farla degenerare. Berlusconi ha semplicemente sublimato una caratteristica che era già presente in nuce (e anche in duce) tra i nostri tristi rappresentanti e in qualche misura anche tra tutti noi italici.
Anche Mussolini la sublimò a suo tempo, poi nei grigi decenni democristiani probabilmente ci fu un tentativo della nostra classe politica di darsi dei toni da politici serii dopo le buffonate del ventennio.
Ma non potevamo resistere, e questi anni vedono l'esplosione della buffonaggine della politica italiana.
Berlusconi è riuscito nell'intento di dividere gli italiani in tifoserie sfegatate, quest'uomo ha trasformato l'italia nel medioevo dei guelfi e ghibellini, e entrambi le parti in gioco sono ossessionate fondamentalmente da lui. Tanto gli oppositori quanto i sostenitori. L'altro giorno davanti al palazzo di giustizia a Milano quelle scene di grida e sputi tra berlusconiani e antiberlusconiani mi hanno fatto impressione. C'è gente che ogni giorno si rode il fegato pensando a sostenere o contrastare B. La quasi totalità della satira è su B. Le librerie sono colme di libri su B. Ho avuto qualche lite con una mia cugina a causa di B.
Ha avuto, ed ha senso indignarsi e contestare, ma ormai io sono arrivato alla saturazione, alla stanchezza, voi no?
Comunque la pensiate, è un epoca che si sta chiudendo.
Ormai è successo,cos'altro può cambiare una buffonata in più o in meno?
Cari sostenitori, l'avete avuto per un sacco di tempo, che senso ha questo vostro continuo incazzarsi? Vi è piaciuto? benissimo, contenti voi...
Cari oppositori, l'avete preso in culo un sacco di tempo, e lo so che non vi è piaciuto (nemmeno a me è piaciuto). Ormai siamo agli sgoccioli, ne avete viste tantissime, ma davvero siete ancora in grado di sorprendervi per le pagliacciate mediatiche che vediamo da quasi un ventennio?
Lasciamo che questo il sipario si chiuda su questo triste teatrino, perchè si sta già chiudendo, e anzicchè rimanere tra i polverosi sedili a urlare e inghiottire bile, usciamo fuori!
Che anche se piove, sarà comunque una splendida giornata!
Nessun commento:
Posta un commento